Vuoi capire se stai reprimendo le tue emozioni? Guarda la tua casa…

La casa ti può mostrare quando stai reprimendo le tue emozioni e quando impari ad ascoltarla puoi cercare aiuto per risolvere il problema oppure capire e  aiutare qualcuna(o).

Ci sono segnali da cogliere nella tua casa per capire se stai reprimendo le tue emozioni.

La casa ti può mostrare quando stai reprimendo le tue emozioni e quando impari ad ascoltarla puoi cercare aiuto per risolvere il problema oppure capire e  aiutare qualcuna(o).

Sicuramente già lo sai che reprimere le proprie emozioni influisce negativamente sulla salute fisica, emotiva e mentale,

Di conseguenza reprimere, ignorarle, bloccarle o accumularle emozioni negative influisce anche sullo stato della tua casa

La tua casa non è solo una struttura in cui vivi, non è solo un rifugio fisico senza vita; la vita della tua casa sei tu…

La casa assorbe e riflette i tuoi impulsi, i desideri, le tue chiacchiere, la tua stanchezza e soprattutto, le tue emozioni

Quando non sei in grado di affrontare qualcosa, la casa manda dei segnali che indicano il quanto stai reprimendo le tue emozioni e questo potrebbe farti ammalare ed è lo stesso con la tua casa.

I segnali spesso sono evidenti e facili da cogliere ma se ti sei abituata/o alla condizione in cui versa, invitara un amica o amico, puoi osservare la sua reazione appena entra e adiritura chiedere…

Ecco alcuni segnali:

Fiori e piante appassiti – un segnale di difficoltà emotiva

Le piante e i fiori sono esseri viventi, respirano, hanno un ciclo di vita molto simile al nostro, ed quindi, avvertono tutte le tue vibrazioni e anche le vibrazioni quelle dello spazio in cui si trovano.

Se stai reprimendo delle emozioni i fiori e le piante rilevano questa energia e iniziano ad appassire

Le piante sono uno scudo energetico e un generatore di vibrazioni positive: in breve, sono vita, una vita che devi curare proprio come curi te stessa(o); se questo non avviene, se non hai affrontato i tuoi conflitti, se non hai guarito certe ferite o non ti trovi in un buono stato mentale o emotivo, le tue piante e fiori riceveranno questo segnale e appassiranno insieme a te.

A seconda della gravità della situazione, alcuni fiori possono durare anche solo un giorno freschi e vivaci dentro la tua casa. sensibilità, infatti, non è compatibile con le emozioni represse

Le pareti scrostate –  un segnale che c’è qualcosa che non va .

Pensa alla tua casa come un essere vivo, e capirai che sia le pareti che i soffiti sono come l’ “epidermide” della tua casa. Quando inizi a notare crepe qua e là, macchie inspiegabili, vernice mancante o scrostata, la tua casa è in sofferenza.

Questi segnali hanno un significato ancora più specifico. Facendo l’analogia tra le pareti e i soffitti con la tua epidermide, può significare la difficoltà a relazionarti con gli altri sia fisicamente che emotivamente. Magari non stai riuscendo a stabilire un contatto, non ti sentiti pronta (o) per aprirti a livello intimo o non ti sentiti a tuo agio con il contatto fisico. Questi possono essere campanelli d’allarme che indicano che c’è un problema da risolvere nel tuo cuore.

Si tratta di amore per te e per chi ti circonda. Se questo affetto non è  chiaro, libero e pulito, non troverai basi solide su cui poggiarti.

Guasti e danni non risolti: la casa sta chiedendo più attenzione.

Situazioni come perdite, umidità, porte che non si chiudono, vetri rotti, piastrelle scheggiate,  Tubi che perdono, eletrodomestici e/o circuiti elettrici che non funzionano e tutte quelle piccole cose di casa che improvvisamente si fermano o iniziano a deteriorarsi. Alcune, si usurano naturalmente ma ci sono chiari segnali che  la tua casa sta chiedendo aiuto e attenzione, un aiuto che si concentra su di te e si estende al tuo spazio personale.

Questo tipo di “sintomo” è una manifestazione della tua frustrazione, insoddisfazione  o di cattiva gestione delle finanze, problemi a lasciar andare il passato, ansia per il futuro, paura di fallire, accumulo di stress, stanchezza.

È un lavoro difficile, è vero, ma la prima cosa da fare è iniziare a rendersi conto di questi dettagli che influenzano, poco a poco, tutti gli ambiti della tua vita.

Il disordine non è uno stile di vita,  è il sintomo di qualcosa di profondo.

Le mamme, psicologi ed esperti di questioni spirituali diconoi: “Uno spazio quando è disordinato è il riflesso di una mente disordinata”.

Questo è assolutamente vero. Non si tratta del fatto che la tua vita quotidiana e i tuoi impegni ti impediscono di lavare i piatti, piegare i vestiti o buttare la spazzatura, ma piuttosto il piacere che hai di vivere in uno spazio ordinato e pulito

Questo è uno dei primi segnali che la tua casa inizia a mostrare quando hai bisogno di aiuto (perché stai  reprimendo le tue emozioni).

Ricordati che l’accumulazione èun disturbo mentale riconosciuto e tra i più comuni dei nostri tempi.

Potresti havere paura di evolvere, di crescere, di affrontare nuove sfide o di fare nuove esperienze; non ti senti capace, ti nascondi dietro gli oggetti, del disordine e alla peggio, della sporcizia,  con la scusa di non avere tempo per banalità come pulire e organizzare.

Ma questa è una bugia che racconti a te stessa(o) e che la tua casa manifesta chiaramente. Il linguaggio della casa è chiaro, se c’è qualcosa che ti tormenta, la casa lo rende evidente.

È utile comprendere i suoi sintomi e segnali, considera che sono un estensione di te…

Seguimi per altri consigli e scrivimi se ti serve qualche sugerimento per creare un ambiente che crea armonia tra te e le tue emozioni.

Ciao

post correlati

Le 3 semplici regole per ridurre il caos fisico (e emotivo) nella  tua casa

Secondo diverse filosofie, in una casa il disordine funziona come un blocco nel flusso di energia e può favorire la confusione, caos, malattie e fallimenti in diversi aspetti della vita. La regola di base è  eliminare tutto ciò che non è necessario, fisica o affettivamente . Esamina ogni stanza e decidi con lucidità quali cose ti servono davvero e quali puoi invece donare o riciclare.

Read More

Convivere in armonia con un partner disordinato

Se non si chiariscono le cose, con dolcezza, già nei primi giorni di convivenza, è improbabile che si riuscirà a farlo più avanti, e quando te ne renderai conto, uno dei due sarà diventata o diventato la figura genitoriale per eccellenza, che sgrida l’altra (o) in continuazione.

Read More
plugins premium WordPress